mercoledì 27 giugno 2007


Hnna @ Osimo


Scusate il ritardo, ma i vari impegni (far finta di studiare per gli esami) mi tolgono molto tempo, quindi solo ora vi rendo partecipi di una bella trasferta, quella che l'Hnna ha fatto a Osimo, nelle Marche.
Dopo un viaggio mattutino sull'Eurostar (ovviamente con la sfiga che abbiamo i ferrovieri hanno scioperato venerdì costringendoci a un tour de force...) eccoci arrivati ad Ancona, con un caldo africano...ma nella sosta di Piacenza c'è stato tempo per rinnovare il sodalizio con il nostro sponsor McDonald (solo foto, niente cibo purtroppo....)


Accolti dai ragazzi dell'organizzazione molto gentili e simpatici, eccoci nel pomeriggio con le gare nel tranquillo stadio di Osimo. La prima a scendere in pista è la Baldu, determinata a zittire le voci maligne delle sue amiche-nemiche sul minimo per gli europei. Detto, fatto: 13"75, primato personale, minimo per gli europei under 23.
In finale conferma sotto il minimo per lei dove, pur sbagliando completamente la partenza, chiude in un ottimo 13"84.
Brava Sara, finalmente delle gare con i controchigghiuni!

In seguito ecco Bella Vitto, che prova la doppietta 110hs-400hs, nonostante il viaggio massacrante. Vitto litiga un pò con gli ostacoli (come si vede dalle foto), e il risultato non lo soddisfa affatto, un 15"64 lontano dal suo personale.


E' il turno della Stambecca di Cuneo, la new entry Zoe, che cerca risposte da un 400hs dopo risultati poco soddisfacenti. La gara fino all'ottavo ostacolo è perfetta, poi manca un pò il finale ma riesce a concludere comunque in 1'00"45, secondo tempo di sempre. E' un bel miglioramento, speriamo sia un bel viatico per il proseguimento della stagione.


Infine ecco la gara più attesa, su cui il grandissimo Gino Falcetta, organizzatore del Meeting e grande istrione, ha menato più sfiga di tutti prevedendo più volte il record del Meeting da parte del Don Shaq. Alla fine la sfiga ha preso realmente il sopravvento, con Don Shaq che conduce la gara splendidamente fino all'ottavo (passaggio 35"77) ma poi prende una brutta botta al tallone che lo costringe ad alzare bandiera bianca e arrivare al traguardo quasi camminando.Nel frattempo il Divino corre prendendo di riflesso anche lui molti ostacoli, anche grazie a un ostacolo (il 3°) alto un metro invece di 0.91 che gli ha indubbiamente condizionato la gara. Tempi finali: 52"50 per il Don e 54"10 per il Divino. Vitto nell'altra serie segna un 56"94 stanco, con passaggio molto lento al 5° (25"1) che sicuramente gli ha pregiudicato la gara.

Ed ecco a tracciare un bilancio: sicuramente una trasferta divertente, anche grazie alle due Hnna Friend Susanne (la teutonica allenata da Pannella) e Greta (dall'emilia con furore) che si sono unite al nostro gruppo.
Per finire vorrei ringraziare chi ha reso unica questa trasferta. In primis i sosia della giornata, dal sosia di Cecconi (che mi ha rubato il posto sull'Eurostar) a quello di Lele Mora, dalla signora Melona al bambino rompiballe (che speriamo bruci presto in qualche rogo).




Ma soprattutto un saluto va al mitico Gino Falcetta, un grande, avercene come lui per la capacità di trasmettere la passione e il pathos della gara. Per lui anche una sfida inedita con il nuovo primatista dei 110hs junior Mark Nalocca (amico di Denny) sui 400 metri, chiusi poco sotto i 2'. Semplicemente idolo.


Un saluto a tutti...hnna team ci facciamo i film (e pure le trasferte pregio...) BLOW!!!!

Nessun commento: