sabato 19 maggio 2007

C.d.s Day One
In preda a un delirio di hnna-insonnia (malattia che colpisce chi vive per l'hnna team e si esalta per le imprese hnna...) scrivo queste due righe per raccontarvi la giornata di oggi...
Andiamo con ordine: prima gara, 110hs e in prima batteria c'è Vitto, che gli ultimi hs da 1,06 li aveva visti a luglio 2006 agli italiani...il lavoro sulla forza ha dato i suoi frutti e nonostante la tecnica ancora migliorabile (come sempre ma va bene così, a noi nn piacciono i perfetti) ha portato il RECORD HNNA a 15"27, minimo per gli italiani ma anche tempo di grande valore...a seguirlo nonostante l'insufficiente allenamento causa ormone+studio+impegni lavorativi c'è zio Mauri che comunque si destreggia bene e ottiene un buon 16"08 a soli 22 centesimi dal minimo, sicuramente alla sua portata.
Nei 100 i nostri Lenny e Dave non appagano le loro speranze correndo in 10"96 e 11"40 (con scusante più che valida un muro di vento di -2.8) che non rendono giustizia alle loro capacità...commento del BigK negativo non tanto per il tempo ma per la mancanza di scioltezza, ha già provveduto a chiamare qualche bella odalisca per un body massage...
Nei 400 exploit atteso (dopo la ottima gara di Pavia) per Frenk che scende a 48"48 con un finale imperioso degno di un uomo resistente...ora che la resistenza è diventata la sua arma prediletta ci sbilanciamo e vogliamo vederlo su un 800, ma questa provocazione sia per il diretto interessato che per il padre doctor Rino deve rimanere tale...allergia al tapascio? meglio così...siamo hnna non rondelliani...ma una sfida a settembre col divino sugli 800 ci sta!
Ottima prova anche per Mik il mangiabeti anche se con qualche remora per un finale senza benzina dovuto a un passaggio un pò troppo osato...50"38 per lui, a pochi decimi dal minimo per gli italiani che sa di averlo nelle gambe. Peccato invece per Marco l'Uomo Enorme, che causa il solito ginocchio malandrino cede nel finale correndo mezzo zoppo e chiude in un amaro per lui 51"37; avrà modo per rifarsi e scendere. Infine ottima prova per il rientrante Daniele Seca (pupillo di Dave) che sigla un incoraggiante 52"57. Coach K soddisfatto dei suoi, ma ancora non appagato del tutto, sa che c'è margine e va colmato il gap tra il reale e l'immaginario.
Un coach K inedito atleta, ovviamente riciclato e vergognoso...ultimo posto nel giavellotto con 18,66 (record Hnna, anche se il Cuggio sostiene di essere Hnna anche lui e di avere ottenuto il record lui, per soddisfarlo vorrei fargli sentire l'opinione del Don Shaq e del sacro inquisitore Jess...) e onorevole caps nella 4 x 100 più spettacolare dell'anno con il mitico Valsecchi (pesista di ottimo valore) a chiudere in 4^ frazione la staffa dei caprioli...Jess, Ben, Bigk e Vals chiudono in 47"3 direi mooooolto vicini ai cugini della Riccardi (Lenny,Dave, Aita e Mik) che chiudono secondi in 41"98...un divario colmabile no?
Tra le donne a Lodi ottima prestazione della Baldu che vince in 14"25 i 100hs e di Giulianal (400entista folle ligure, belin) non sappiamo ancora nulla (almeno io) quindi ne parlerò domani.
Miei cari sono a pezzi...domani mattina sarò a S.Donato per seguire i piccoli seguaci dell'Hnna e nel pomeriggio tornerò in quella cattedrale nel deserto di Busto dove ne accadranno delle belle...parola di Coach K!
See ya


BigK

Nessun commento: