lunedì 21 maggio 2007

C.d.s Day Two
Seconda giornata dei c.d.s e non mancano gli argomenti , soprattutto quelli polemici.
Esatto, proprio polemici. Perchè non è ammissibile che siccome l'elettronica fa i capricci ed è saltato il tempo elettrico i cronometristi non facciano il loro lavoro, cioè mettere una pezza prendendo i tempi manuali, facendo correre inutilmente 8 persone sui 400hs...e si prendano poi in considerazione ipotesi assurde come rifare la gara 2 ore dopo (stiamo parlando di un 400hs non un 100 metri...)
Lasciando perdere questo inconveniente cronometrico a cui si è aggiunta un'organizzazione pessima (soprattutto logisticamente), le gare si sono svolte regolarmente.
L'inconveniente sopra citato ha coinvolto anche il Divino che ha corso inutilmente i 400hs sbagliando completamente ritmica nella seconda parte di gara (manualmente coach K ha preso un 53"6), e per questa sua mancanza di precisione lo sgridiamo spronandolo a essere meno inconsistente e più preciso con questi passi.
La sfiga ha voluto punire anche Bella Vitto che ha centrato il personale nei 400hs con 56"15, ma purtroppo ha mancato il minimo per 1 centesimo...lo farà la prossima gara, questo è certo!
Nei 200 prove incolori per i nostri due velocisti, sempre alla ricerca della loro vena migliore. Lenny non si riconosce proprio e questo 22"31 (seppur con -2.1 di vento) va archiviato al più presto, non è un tempo Lennyco; e anche Dave ha rimarcato il suo stile di corsa un pò rigido che lo porta a un 22"60 che non rispecchia il suo valore. La stagione è lunga e le sorprese non mancheranno questo è certo.
Infine 4 x 400 e i nostri prodi Frenk, Mik e Divino assieme a Rivo hanno corso al meglio una 4 x 400 duellando fino all'ultimo con la Cento Torri Pavia e ottenendo l'ottimo tempo di 3'16"10, con frazioni rispettivamente di 49"1, 49"3 e 48"8.
Infine notizie non proprio positive dalla riviera ligure dove la nostra hnnasemprepiùfriend Giulia (nonchè unica e ufficiale Lenny Girl) ha corso i 400 in 58"52 (con passaggio bradipo ai 300 in 43"0) e che però rispolvera ottime sensazioni correndo la 4 x 100 molto velocemente...probabile cambio di obiettivo per la nostra beniamina??? Probabile, i 200 potrebbero essere un ottimo compromesso e rivelarsi vincenti.
Intanto una petizione potrebbe venire dall'Hnna, con la solidarietà dei vari gruppi giovani presenti sul web e soprattutto sui campi, che vivono l'atletica e che vogliono migliorarla svecchiando ambiente e pratiche di organizzazione pessime.
Per chi volesse dare consigli, commentate questo post, oppure scrivete ad hnnacrew@hotmail.com , l'idea sarebbe quella di scrivere al comitato regionale una lista di "consigli" su come migliorare certe cose che penalizzano noi addetti ai lavori inficiando risultati e spettacolarità del nostro sport (i tempi di attesa lunghi, le spunte interminabili certo non fanno piacere neanche agli spettatori...)
Un saluto a tutti e sempre più Hnna...
BigK

Nessun commento: