lunedì 7 maggio 2007

Hnna Team, season 2007...

Causa problemi con il website (oltre che con il webmaster) ecco un palliativo per chi vuole essere aggiornato sulle gare degli hnna members... ecco il resoconto dell'ultima settimana pregianzosa, che ha visto l'esordio di molti membri dell'hnna crew...BLOW!

Campionati regionali di staffetta (29 aprile, Vigevano) by Dave

La manifestazione in programma è la riunione regionale che vede protagoniste indiscusse le staffette. Dopo una scarsa partecipazione degli atleti hnna ai provinciali di staffette, i regionali sono l’occasione buona per portare a casa qualche medaglia ed esordire in una stagione che si preannuncia molto lunga!
I nostri amici sono impegnati nelle due staffette assolute 4x100 e 4x400, ma abbiamo anche la rappresentanza junior grazie a due adepti del coach BigK.
I primi a scendere in pista sono proprio quest’ultimi schierati nella 4x100 cadetti. Per i più piccoli abbiamo sia batterie che finali. Inutile dire che l’ingresso in finale è cosa da ragazzi ( per non dire da cadetti!) e i nostri amici Marco Carretta e Tommaso D’Andrea contribuiscono a portare il quartetto sul podio classificandosi al terzo posto in 45”99. Poco lontani dalla Metanopoli che va a vincere in 45”51.
Sul tardi ecco che entrano in gioco i “grandi”. Finalmente si porrà fine alla scommessa che aleggiava nell’aria da giorni: Cento Torri / Riccardi. Nella prima l’hnna friend Diego e nella seconda i Fratelli La Naia e Dave. Purtroppo per Dave l’hnna firend Max Dentice ha dato buca e così si ritrova ad aver scommesso senza aver fatto i conti con una probabile assenza di uno dei componenti della staffetta che secondo lui avrebbe strabattutto la Cento Torri.
Poco male…gli animi sono alti, le ginocchia alde e i testimoni scottano.
Prima frazione Lenny…bene…irrigidito nella seconda parte ma bene, cambio molto buono, filante… ora è Dave a condurre il gioco, la Cento Torri è però uscita prima dal cambio. Tutti si aspettavano un Marsadri che avrebbe preso vantaggio e invece no, il secondo frazionista della Cento Torri ha delle buone leve, ma Dave è lì, gli respira sul collo, come sempre si trasforma in staffetta. Ci avviciniamo al cambio con Denny, proprio quello che in prova aveva dato i maggiori problemi…ma la competizione è alta, non c’è spazio per sbagliare…anche questo cambio molto buono, così come la frazione. Ultimo cambio schiacciato ma filante, siamo ancora dietro però...il distacco rimane quello…i nostri amici si arrendono ad un secondo posto. Molto combattuto però e soprattutto conquistato con un buonissimo 41”63, minimo per gli italiani assoluti.
Ecco allora che tocca al Divino e a Fra. Loro è la 4x400, così come il secondo posto con il tempo di 3:20.25. Ottima frazione del Divino e buona anche se un po’ macchinosa la frazione di Fra. Nulla hanno potuto contro Bergamo che si impone fermando il cronometro a 3:16.11. Anche per loro il crono vale il minimo per gli italiani assoluti.
Da menzionare anche la staffetta B assoluta 4x100 della Riccardi che vedeva impegnato il nostro Art Director Tiger Dars che ferma il crono insieme ai suoi compagni a 44”02.
Per tutti i risultati : http://www.fidal-lombardia.it/ris/402.1.htm

Le prime uscite individuali... (29 aprile-1° maggio) by BigK

E dopo le prime gare di staffetta e gli esordi dei giovani cadetti allenati da Coach K, ecco le prime gare anche per i più grandi con diverse sorprese, per fortuna molto positive!!!
Ma andiamo con ordine. Il 29 aprile, in contemporanea con i campionati regionali di staffetta (vedi articolo di Dave) si è svolto ad Aulla un meeting molto particolare, nato dal gemellaggio delle due società femminili più forti in Italia, ovvero la Camelot e la Sai Assicura di Roma. Un gemellaggio che al di là dei risultati agonistici ha dato origine ad una grande festa di sport e amicizia.
Guardando però i risultati cronometrici, da segnalare l’ottimo tempo di Claudia Lavia, cadetta molto promettente, che ha corso gli 80 metri in 10”24 pur con vento oltre la norma di +2.8. Tra le cadette buon risultato di Francesca Carboni (11”04) e Alessia Argiolas (11”47) mentre tra le allieve la nostra velocista-saltatrice (nonché Miss Giuriati) Giulia Ferin ha corso gli 80 in 10”86 con vento regolare.
Tra le cadette poi record sociale nella 4 x 100 per le nostre tre atlete che hanno corso in 53”79, mentre le allieve con sempre Giulia Ferin in seconda frazione hanno ottenuto il minimo per gli italiani di categoria con 50”87.
Con il primo di Maggio ecco invece quattro gare molto importanti: i campionati regionali universitari al Giuriati, le due classiche con gare spurie a Chiasso e Mondovì e la prima prova del Gran Prix Giovanile ad Alessandria.
Al Giuriati esplode il nuovo fenomeno della velocità, a cui veramente nessuno ha dato credito come velocista puro. Giovanni Mauri, meglio conosciuto come Divino, vince il titolo di campione universitario con l’ottimo tempo di 11”04 (vento +1.0) e noi ci chiediamo: ma dove ha nascosto i muscoli per compiere tale impresa??? Scherzi a parte il Divino, già autore di una frazione monstre in 4 x 400, sta molto bene e lo attendiamo presto sempre più vincente e veloce sulle barriere basse e sul giro della morte.
A completamento della giornata Vittorio Fasulo (o più semplicemente Bella Vitto) ha migliorato enormemente il suo personale sui 200 hs siglando 25”78 (vento +1.3), nuovo record sociale e terzo posto tra gli universitari.
A Chiasso la musica è sempre quella: l’Hnna raccoglie nella partecipazione a tre gare ben due vittorie e due secondi posti, ma la cosa che ci piace sottolineare di più sono i risultati cronometrici, non certamente facili su una pista così malconcia e con delle curve così strette.
La prima a scendere in pista è Giulia Alberti, sempre più hnna friend ma direi ormai quasi membro ufficiale sia per la mentalità che per la simpatia. Aveva corso due giorni prima ad Aulla (pur essendo lei tesserata per il Cus Genova) segnando sui 300 metri 40”95 con una distribuzione dello sforzo un po’ anomale. A Chiasso nei 150 si trova a combattere contro un muro di vento di -2.2 ma coglie un ottimo secondo posto in 19”33, personale sulla distanza.
In seguito sono i ragazzi a scendere in pista: in quarta batteria Lenny è un rullo compressore, vince per dispersione atomica (citazione dal mitico coach Ugo) e segna un fantastico 16”28 sui 150 nonostante un vento contrario di -1.3!!! Per me è grande motivo di soddisfazione poter dire che non vedevo un Lenny così forte e convincente da tanto, troppo tempo. A completamento dell’impresa ecco il secondo posto di Denny con 16”99, influenzato da una brutta seconda corsia e da un vento di -1.2 , e il quarto posto di Marco Tedeschi, detto “L’uomo enorme” per la sua stazza e potenza, che pur anche lui litigando con la curva stretta coglie un 17”19 con -0.9.
Lenny ormai appagato si gode il riposo tra le braccia della sua bella Giulia mentre gli altri si riposano in vista dell’altra gara attesa, i 300.
Ed ecco l’impresa di Michele Mazzucchi detto il Mangiabeti, che nonostante la giovane età si impone con l’ottimo tempo di 35”47, dopo una gara dominata con grande autorità e che ha visto arrivare alle sue spalle con un finale imperante sempre l’Uomo Enorme che corre in 36”20, risultato che poteva essere migliore se fosse partito un po’ più convinto nel primo rettilineo. Denny, provato dal 150 ottimo, distribuisce male la gara e nonostante ciò scende sotto il muro dei 37” segnando 36”98.
Una trasferta ottima, con un affiatamento del gruppo veramente eccezionale e un nuovo dirigente accompagnatore d’eccezione, il mitico Biker….
Per concludere il capitolo delle gare spurie ecco a Mondovì il senatore Frenk, reduce dalla prestazione non brillantissima alle staffette che si rifà correndo un 300 in 35”95 ; per lui è un periodo di recupero da uno stop forzato dagli allenamenti e quindi la forma migliore è ancora lontana, ma la stagione è lunga quindi nessun problema…
Infine ecco il nostro futuro, i cadetti che dopo l’ottima prestazione in staffetta a Vigevano (45”99 per loro nella 4 x 100) si sono presentati ad Alessandria ben motivati a fare bene; un ottimo Tommaso corre tre volte gli 80 metri a tempo di primato personale (9”80-9”78-9”76) giungendo quarto nella finale e denotando grandi margini di miglioramento visti i molti turni e la conseguente fatica…
Nel salto in lungo Marco “Will” Carretta coglie un buon quinto posto con 5,41 pur con un risentimento muscolare alla gamba che non gli permetterà purtroppo di correre la staffetta al meglio.
Staffetta che poi giungerà seconda con un buon 46”48, dietro alla staffetta della Amatori Genova prima in 45”95.
Un ottimo inizio stagione quindi, non c’è che dire…e ora sotto con le gare del prossimo weekend, a S. Donato, Lodi e Desenzano!

Next weekend...hnna is on the track! (5-6 maggio)

Ormai le gare sono iniziate e gli impegni si moltiplicano, come sempre qualcuno dell’Hnna c’è sempre a difendere l’onore del team sulla pista, sputando sangue e sudore come da copione…
Il 5 maggio a S. Donato la classica gara giovanile che vede assenti i nostri piccoli atleti (reduci da diverse gare tra Memorial Maggioni, Regionali di staffette e Meeting di Alessandria) e che quindi vede le nostre piccole guerriere aggredire la pista.
Nel salto in lungo bene si comportano Claudia che coglie un ottimo 4,77 (nonostante il mezzo metro lasciato in battuta, cosa che fa ben sperare per il futuro) e Francy che all’ultimo salto trova il personale con 4,44 nonostante la chiusura ancora da capire che le toglie moltissimo.
Subito dopo Claudia vince con grande autorevolezza gli 80 metri in 10”48 nonostante una leggera brezza contraria, ma la corsa è sciolta e regale, e coach K è molto soddisfatto.
Alla sua seconda esperienza sugli 80 anche la giovanissima Alessia che non va lontanissima dal personale segnando 11”74.
Il giorno seguente i due coach si dividono il lavoro: BigK si sposta con Denny al seguito verso Desenzano dove lo attenderà l’Uomo Enorme e dove i due velocisti si cimenteranno nei 200 metri sotto gli occhi delle belle eptatlete (chissà che questo non li stimoli avrà pensato coach K…)
Fuoco alle polveri e dopo una curva dominata (passaggio 11”00) Denny lentamente si spegne e chiude in un anonimo (per lui) 22”63…alle sue spalle invece dopo una curva non proprio eccezionale (essendo Enorme gli è difficile assecondare le curve, a parte quelle delle donne…) rinviene alla grande Marco a.k.a Enormous Man o L’Uomo Blu che scende a 22”65 ritoccando il personale di quasi mezzo secondo…grande prova per lui, ma ha ancora grandi margini…
A Lodi invece sotto lo sguardo attento di A.M spazio per i quattrocentisti e nonostante una organizzazione non impeccabile c’è il primato personale sia per Mik (il Mangiabeti) che per “Bella” Vitto, che scendono rispettivamente a 50”82 e 51”68; peccato davvero per il mancato riscaldamento, un anticipo delle gare ha costretto i ragazzi a correre semifreddi e quindi le prestazioni sono ancora molto migliorabili…
Per concludere in bellezza ecco le ottime prove di Sara Balduccelli, che corre i 100 hs in 14”20 e i 100 in 12”58 lasciandosi così alle spalle il leggero infortunio patito i giorni precedenti; brava Sara continua così!
L’interminabile report è finito, speriamo di essere al più presto attivi sul sito principale e ci scusiamo con tutti i nostri frequentatori, nei prossimi giorni saranno pubblicati gli attesi reportage della Sgrillata sull’Adda (detta quest’anno Pork Chop Contest) e delle nuove imprese dell’Hnna nei giochi d’azzardo, tra il casinò dei vecchi bavosi e le bische clandestine casereccie…
Blow a tutti e sempre più Hnna!!!!

Nessun commento: