domenica 13 maggio 2007

Hnna weekend...

NEWS DAL MEETING DELLA VALLE A PAVIA

Questo importante meeting internazionale è da qualche anno una data ottimale per aprire la stagione agonistica. Così è stato anche per Lenny, Dave, suo fido compagno di allenamento e Giulia, sua compagna di…ehm…come dire…vita?
I primi due schierati sui 100m e l’hnna friend Giulia sui 400m.
Purtroppo le cose non sono andate come tutti speravano, ma per amor di cronaca riportiamo i risultati dei nostri amici.
Il migliore sicuramente Lenny che firma il suo primo tempo sui 100 facendo fermare il crono a 10”95. Non una buona corsa per lui, aggravata da una “caduta” nei primi metri, ma sicuramente aiutata da un vento inferiore al limite massimo consentito, ma decisamente favorevole. +1.5 per lui.
Prestazione decisamente sottotono per Dave che chiude in 11”26 (-0.4). Neanche la mancata iscrizione e la scoperta di poter correre arrivata solo 45 minuti prima della gara lo giustificano. C’è ancora da lavorare, ma la stagione è appena iniziata.
Per Giulia invece una gara senza lode e senza infamia. 57”24. Tempo che sicuramente non le rende giustizia e che può abbassare quando imparerà a non passare troppo veloce ai 200!
Buone nuove invece dal senatore Frenk che dopo le prime gare sottotono (complice una carenza di ferro) ha sfornato una prestazione di ottimo valore, 49”04 sui 400, molto vicino al suo primato personale!
Infine nel finale del meeting, ottima prestazione della cadettina Claudia che ribadisce le sue doti da velocista correndo gli 80 metri in 10”36, primato personale! Al quarto posto la Francy che ha corso in 11”20.

LECCO, SVIZZERA E ASSAGO…HNNA OVUNQUE…

Oltre al Meeting Graziano della Valle di Pavia, sicuramente l’appuntamento più importante del weekend, i nostri atleti hnna hanno corso un po’ ovunque cercando si raccogliere quanto seminato dopo i duri allenamenti spartani al gelo e mangiando licheni (magari fosse così…)
Sabato a Lecco erano presenti per la prima fase dei C.d.s Allieve la velocista/saltatrice (nonché miss Giuriati Giulia e la new entry della stagione Carlotta. Ottime prestazioni dalla staffetta 4 x 100 dove la staffetta A della Camelot è giunta terza ritoccando lo stagionale a 50”65 (nonostante cambi completamente sbagliati) mentre la B con in ultima frazione Carlotta ha ottenuto il tempo di 53“86.
Nelle gare individuali prestazioni non brillantissime ma la stagione è lunga e potranno rifarsi. Giulia nel triplo arriva 5^ con 10,56 mentre la Carlotta nei 100 chiude con 14”35.
Domenica mattina ad Assago invece ottima prestazione per Marco “Will” Carretta che all’esordio sulla distanza corre in 38”60 vincendo la gara nonostante abbia dovuto evitare un topo morto che marciva nella sua corsia…momento molto fetish…
Infine nel pomeriggio domenicale ecco i due tori di via Forze Armate pronti a scattare dai blocchi in svizzera, nel meeting di Biasca. Nei 200 miglioramento sia per Denny che per Marco (meglio conosciuto come Uomo Enorme) che ottengono rispettivamente 22”39 (minimo per i campionati italiani) e 22”56 (nuovo primato personale). E’ ormai chiaro che coach K non farà più correre in svizzera i suoi atleti, visto che l’Uomo Enorme ha minacciato di tirare una vecchietta al Big se si ostina a mandarlo sempre a gareggiare su piste quadrate…l’allenatore intimidito risponde che si scusa e non lo farà più!

Nessun commento: